CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Editoria 05 Lug 2007

Accordo tra la Poligrafici Editoriale e Il Tempo per una web syndication

Monrif Net e la Società Editrice 'Il Tempo' hanno annunciato la firma di un accordo triennale che prelude la nascita della prima Syndication Italiana di testate giornalistiche on line. Monrif Net (Internet Company del Gruppo Poligrafici Editoriale ed editrice di Quotidiano.net) fornirà al nuovo partner - spiega una nota - le proprie risorse tecnologiche e condividerà i contenuti editoriali, sviluppando attività di marketing comuni

Monrif Net e la Società Editrice 'Il Tempo' hanno annunciato la firma di un accordo triennale che prelude la nascita della prima Syndication Italiana di testate giornalistiche on line. Monrif Net (Internet Company del Gruppo Poligrafici Editoriale ed editrice di Quotidiano.net) fornirà al nuovo partner - spiega una nota - le proprie risorse tecnologiche e condividerà i contenuti editoriali, sviluppando attività di marketing comuni

Il Tempo.it, testata web dell'omonimo quotidiano romano di proprietà dell'editore Domenico Bonifaci, utilizzerà il sistema editoriale (C.M.S.) già presente nella redazione di Monrif Net e tutti gli applicativi di ultima generazione dedicati al social networking già fruibili dai lettori di Quotidiano.net. Questa sinergia consentirà di avviare significative iniziative nella creazione e condivisione dei contenuti editoriali utili anche alla finalizzazione di accordi di marketing con siti partner. Monrif Net prevede di allargare il network ad altre testate on line radicate sul territorio e con una forte vocazione all'informazione locale, "con il vantaggio di poter mettere a fattor comune le proprie risorse tecnologiche e costruire un'offerta di contenuti capillare e diffusa che si rivolga a una audience di dimensioni nazionali". Le testate che parteciperanno al network -conclude la nota - "avranno evidenti e positive ricadute sia sul piano della completezza dei contenuti offerti che su quello della raccolta pubblicitaria, in quanto potranno disporre di una audience numericamente rilevante, qualificata, e segmentata geograficamente". (ANSA)

@fnsisocial

Articoli correlati