CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Editoria 26 Gen 2007

Vera Montanari nuovo direttore di 'Grazia' e 'Flair'

Vera Montanari assumerà, da febbraio, la direzione del settimanale 'Grazia' e del mensile 'Flair'. Lo comunica Mondadori in una nota.

Vera Montanari assumerà, da febbraio, la direzione del settimanale 'Grazia' e del mensile 'Flair'. Lo comunica Mondadori in una nota.

Vera Montanari, milanese, dopo la laurea in Lettere Moderne si è dedicata per alcuni anni all'insegnamento. Ha poi intrapreso l'attività giornalistica collaborando inizialmente con Radio Popolare e, dal 1977, con la Rai e alcune testate, tra le quali 'Amica', 'Panorama', 'La Repubblica'. Nel 1980 entra in Condè Nast, dove lavora nella redazione attualità di 'L'Uomo Vogue' e, successivamente, come caporedattore del mensile 'Per Lui'. In Mondadori nel 1984, Vera Montanari è direttore di 'Bolero', del settimanale 'Dolly' dal 1985 al 1987 e, successivamente, del mensile 'Marie Claire'. Nel 1995 approda alla Rusconi alla direzione di 'Gioia'; a questo ruolo aggiunge, nel 1997, la carica di direttore editoriale di 'Donna', nel 2002 di direttore di 'Marie Claire' e, nel 2003, di 'Marie Claire 2'. A fine 2005 Vera Montanari viene inoltre nominata direttore Sviluppo Editoriale di Hachette Rusconi. ''Il settore dei femminili riveste un ruolo chiave nell'editoria periodica e, in questo contesto, è di assoluto rilievo il segmento up-market, in cui Mondadori ha storicamente una forte presenza'', spiega Gianni Vallardi, direttore generale Periodici Italia Mondadori. ''Alla luce di un nostro innovato impegno in questo ambito e, a fronte dei nuovi programmi di sviluppo, proviamo grande soddisfazione per l'arrivo nella nostra casa editrice di Vera Montanari, uno dei direttori di maggior rilievo e sperimentata capacità, una professionista che, nel corso della propria carriera - conclude - è diventata una delle figure di riferimento nel panorama editoriale''. (ANSA).

@fnsisocial

Articoli correlati