CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Gruppi di Specializzazione 22 Giu 2011

Sindacato cronisti romani al Papa: “Wojtyla sia il patrono dei comunicatori”

Papa Wojtyla patrono dei comunicatori nell'era digitale. Questo è l'appello che il presidente del Sindacato cronisti romani, Romano Bartoloni, ha rivolto a Benedetto XVI consegnandogli una medaglia d'oro coniata nel centenario (1910-2010) dell'associazione.L'incontro con il Papa è avvenuto nel corso dell'udienza generale in piazza San Pietro. Benedetto XVI ha salutato con particolari parole di incoraggiamento la rappresentanza dei cronisti presente nella piazza.

Papa Wojtyla patrono dei comunicatori nell'era digitale. Questo è l'appello che il presidente del Sindacato cronisti romani, Romano Bartoloni, ha rivolto a Benedetto XVI consegnandogli una medaglia d'oro coniata nel centenario (1910-2010) dell'associazione.
L'incontro con il Papa è avvenuto nel corso dell'udienza generale in piazza San Pietro. Benedetto XVI ha salutato con particolari parole di incoraggiamento la rappresentanza dei cronisti presente nella piazza.

Il Sindacato cronisti romani spera che Karol Wojtyla, in coincidenza con la sua attesissima canonizzazione, possa venire proclamato patrono di tutti i comunicatori in riconoscimento ''della sua saggia e coraggiosa apertura alle nuove tecnologie''. I giornalisti hanno come loro patrono san Francesco di Sales. (ANSA)

@fnsisocial

Articoli correlati