C'è tempo fino al 31 ottobre 2022 per partecipare alla 28ª edizione del Premio giornalistico nazionale Natale Ucsi, intitolato al collega Giuseppe Faccincani e promosso dalla sezione veronese dell'Unione Cattolica Stampa Italiana.
Sei le categorie in concorso: Stampa, Tv, Radio, Targa Athesis, Genio della donna e Giornalisti e società, per ognuna della quali è previsto un riconoscimento al giornalismo solidale e alle buone notizie.
Il premio vuole infatti "rendere merito al giornalismo delle buone notizie" e a coloro che, "andando controcorrente rispetto alla tendenza, portano in primo piano le buone notizie e mettono in luce le forze vive della società: i gesti di solidarietà silenziosa e di volontariato, le esperienze di integrazione sociale, di convivenza civile e di fratellanza, la generosità verso il prossimo, la difesa dei diritti e della dignità umana".
Il bando è consultabile sul sito web www.premioucsi.it. La cerimonia di premiazione è in programma a Verona, sabato 17 dicembre, a palazzo Barbieri, sede del Comune.