Mediaset al momento non prevede tagli strutturali o trasferimenti di personale. È quanto i vertici aziendali – il direttore finanziario Marco Giordani, il direttore del personale di gruppo Niccolò Querci e il responsabile del personale Luigi Motta – hanno confermato ai sindacati di categoria ricevuti a Cologno Monzese per cominciare il confronto sui 123 milioni di "efficienze organizzative" previsti dalle linee guida al 2020 presentate il mese scorso.
Secondo quanto si apprende la situazione della sede di Roma è sotto osservazione ma non ci sono decisioni sul tavolo, anche se recenti investimenti fanno ritenere difficili trasferimenti ingenti verso Cologno Monzese, dove già sono state spostate diverse produzioni prima realizzate a Milano Due.
Possibili invece, oltre alle efficienze che sono in fase di studio, "dismissioni", più di servizi che di asset come ad esempio Premium, la cui situazione è congelata: la mancata vendita a Vivendi andrà in Tribunale e Sky, interessata se fosse a costo quasi zero, avrebbe grossi problemi di Antitrust. (Ansa – Milano, 15 febbraio 2017).