CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Gruppi di Specializzazione 21 Mag 2009

L’Ussi Calabria completa il suo organico: elette le tre cariche del Comitato di presidenza che, per Statuto, affiancheranno Licordari

Il gruppo calabrese dell’Ussi, l’Unione Stampa Sportiva Italiana, ha completato il suo organico con l’elezione del Comitato di presidenza.

Il gruppo calabrese dell’Ussi, l’Unione Stampa Sportiva Italiana, ha completato il suo organico con l’elezione del Comitato di presidenza.

REGGIO CALABRIA – In base al nuovo statuto, approvato a febbraio dall’assemblea degli iscritti, sono stati, infatti, eletti (all’unanimità): vicepresidente tra i giornalisti professionali, Francesco Pellicanò; vicepresidente tra i giornalisti collaboratori, Rosario De Luca; segretario Luigi Caminiti. Questi, dunque, i giornalisti della stampa sportiva calabrese che affiancheranno il presidente Antonio Licordari, alla guida dell’Ussi Calabria sin dalla fondazione (ottobre 1992), riconfermato alle elezioni del febbraio scorso, e Mimmo Morace, già direttore del “Corriere dello Sport-Stadio” e del “Guerin Sportivo”, presidente onorario del Gruppo. Con loro, nel Direttivo dell’Ussi Calabria, anche i consiglieri professionali Gino Rosario Tebala, Antonio Latella, Giovanni Pastore e i collaboratori Demetrio Praticò (appena riconfermato alla guida del Coni regionale) e Giuseppe Gigliotti. Senza trascurare quanti vi partecipano di diritto, come previsto dalle regole statutarie, ovvero i consiglieri nazionali Fabio Nicolò ed Eugenio Marino, oltre a Carlo Parisi, segretario del Sindacato dei giornalisti della Calabria, da sempre a fianco del Gruppo calabrese dell’Unione Stampa Sportiva, al quale garantisce sostegno economico, assistenza legale e, naturalmente, sindacale. Non a caso, negli uffici di via Biagio Camagna a Reggio Calabria hanno sede sia il Sindacato che l’Ussi, a cui va riconosciuto, anche nel 2009, un boom di iscrizioni: 71 professionali e 114 collaboratori, per un totale di 185 iscritti.

@fnsisocial

Articoli correlati