CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La nuova home page del sito del Fondo pensione complementare dei giornalisti italiani
Fondo Complementare 16 Gen 2017

Fondo pensione complementare, online il nuovo sito web

È online il nuovo sito web del Fondo pensione complementare dei giornalisti italiani. Più accattivante nella grafica e nella presentazione dei contenuti, si pone l'obiettivo di diventare uno strumento agile e puntuale per la gestione dei rapporti con gli iscritti.

Da oggi è online il nuovo sito del Fondo complementare dei giornalisti italiani. Più accattivante nella grafica e nella presentazione dei contenuti, si pone l’obiettivo di diventare uno strumento agile e puntuale per la gestione dei rapporti con gli iscritti e per la consultazione della propria posizione da parte di ciascuno (qui il link alla nuova home page).

Tra le novità, la presentazione dei tre comparti di investimento: sono stati meglio precisati non solo i benchmarks di riferimento ma anche ogni asset allocation decisa dal Consiglio di amministrazione, cioè la strategia di suddivisione del patrimonio di ogni singolo comparto in differenti tipologie di attività finanziarie (azioni, obbligazioni, liquidità, etc).

Ogni iscritto, prima di prendere le decisioni riguardanti il proprio futuro, potrà così avere ulteriori elementi per conoscere esattamente in quale tipo di prodotti investe ogni comparto. È stata inoltre meglio precisata la grafica riguardante l’andamento di ogni settore come pure la parte riguardante i vantaggi fiscali che si ottengono aprendo una propria posizione presso il Fondo.

Infine è stata aggiunta la rubrica “domande e risposte” in cui si possono trovare utili indicazioni per capire meglio il funzionamento del Fondo, le sue caratteristiche e le norme che lo regolano.

«Il nuovo sito – ha commentato il presidente Enrico Castelli – è frutto del lavoro di una apposita commissione che ha ereditato e completato il rinnovamento iniziato durante il precedente mandato. Il nostro impegno è quello di cercare di semplificare il più possibile il rapporto con gli iscritti dando loro anche nuovi strumenti per compiere in modo responsabile le scelte riguardanti la previdenza futura. Ci stiamo altresì impegnando a informatizzare alcuni processi per rendere più snelle alcune procedure per l’espletamento delle pratiche che dovranno avvenire sempre più on line. Contiamo entro breve di avere a disposizione nuovi strumenti».

@fnsisocial

Articoli correlati