CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Editoria 17 Gen 2007

Federazione delle concessionarie di pubblicità: "Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa è cresciuto del 3,5 per cento nei primi 11 mesi del 2006"

Da gennaio a novembre 2006 il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale ha registrato un incremento del 3,5% rispetto allo stesso periodo del 2005. È quanto emerge dai dati dell'Osservatorio Stampa di Fcp, la Federazione delle concessionarie di pubblicità

Da gennaio a novembre 2006 il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale ha registrato un incremento del 3,5% rispetto allo stesso periodo del 2005. È quanto emerge dai dati dell'Osservatorio Stampa di Fcp, la Federazione delle concessionarie di pubblicità

Questo dato - commenta Fcp in una nota - è la conseguenza di andamenti diversi all'interno dei mezzi stampa rilevati. I Quotidiani in generale hanno registrato un incremento del fatturato rispetto al 2005 (+2.6%) con un aumento degli spazi dell'11.3%. La tipologia Commerciale nazionale ha registrato un +4.4% a fatturato ed un +11% a spazio. La tipologia di Servizio ha registrato un calo di fatturato del 6.2%, mentre la tipologia Rubricata ha ottenuto un fatturato in linea con quello del 2005 (+0.3%). Queste due tipologie hanno invece registrato degli incrementi a spazio rispettivamente del 2.6% e dell'11.3%, pertanto hanno abbassato i rispettivi prezzi medi. La Pubblicità Commerciale locale invece ha segnato un +4.4% a fatturato ed un +11.8% a spazio. Molto positivi - sottolinea ancora Fcp - gli andamenti dei Quotidiani Free Press sia a fatturato (+9.6%) che a spazio (+19.4%), seppur su valori assoluti ancora molto ridotti. Le testate Quotidiane a pagamento confermano un andamento positivo sia a fatturato (+2.3%) che a spazio (+10.8%). I Periodici in generale hanno registrato un aumento del fatturato rispetto al 2005 (+5.1%) con un incremento degli spazi del 5.7%. Si è avuto un incremento significativo sia a spazio che a fatturato sia per i Settimanali (fatturato +5.7%; spazio +9.2%), che per i Mensili (fatturato +4.4%; spazio +2.7%) mentre le Altre Periodicità hanno registrato un andamento statico a spazio (+0.5%) ed una crescita di +3.2% a fatturato. (ANSA)

@fnsisocial

Articoli correlati