Il Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi Ussi ha assegnato a Federico Chiesa, il diciannovenne attaccante della Fiorentina che ha debuttato in questa stagione in prima squadra mettendosi in luce tanto da guadagnarsi la convocazione nelle nazionali Under 19 e Under 20, il premio "Ussi Toscana 2016". Il premio sarà consegnato la sera del 16 dicembre, durante la cena degli auguri organizzata dall’Associazione Stampa Toscana a Firenze, insieme ai premi “Giornalisti toscani 2016” assegnati dall’Ast.
Nel corso della serata riceveranno riconoscimenti, tra gli altri, anche Pantaleo Corvino, direttore generale dell'area sportiva della Fiorentina; Saverio Carmagnini, artefice ed organizzatore del "Giglio d'oro", il più importante premio che viene assegnato ogni anno ai migliori ciclisti italiani e stranieri; Giancarlo Romiti, patron della Maratona internazionale di Firenze. Verrà anche consegnato un premio alla carriera al giornalista Carlino Mantovani.
All'evento, organizzato dall'Ast in stretta collaborazione con i gruppi di specializzazione (Ussi, cronisti, Uffici stampa, Arga, pensionati, fotografi), potranno partecipare i giornalisti iscritti al sindacato e ai rispettivi Gruppi di specializzazione.
Tutte le informazioni utili su www.assostampa.org.