Marco Gardenghi, 69 anni, è il nuovo presidente del Gruppo giornalisti pensionati dell'Emilia-Romagna. Il collega, pensionato de il Resto del Carlino e già presidente dell'Associazione Stampa Emilia-Romagna e componente della Giunta esecutiva della Fnsi, è stato eletto dal nuovo direttivo regionale dell'Ungp insediatosi dopo le recenti elezioni.
Nel corso della riunione è stata eletta vicepresidente Maria Luigia Casalengo, 70 anni, pensionata ufficio stampa Confcommercio Bologna, mentre Giorgio Tonelli, 66 anni, pensionato Rai, è stato eletto segretario.
Il direttivo regionale del ha esaminato i numerosi problemi della categoria e in particolare i numerosi nodi ancora irrisolti dopo la confluenza dell'Inpgi nell'Inps che riguardano in particolare i giornalisti pensionati.
«Il direttivo – spiega una nota pubblicata anche sul sito web dell'Assostampa emiliano-romagnola – è a disposizione delle colleghe e dei colleghi per eventuali chiarimenti delle singole problematiche. Domande e richieste di incontro possono essere indirizzate alla segreteria dell'Aser».