Daniela Santanchè ha annunciato la liquidazione della Visibilia Magazine Srl, casa editrice dei settimanali Novella 2000 e Visto. Lo scrive in una nota il Cdr delle due testate, che si appella a Silvio Berlusconi: «È sicuro di voler candidare nel suo schieramento una persona che si è dimostrata così poco capace di gestire le sue aziende lasciando "per strada" i suoi lavoratori e le loro famiglie?».
Santanchè, spiega il Cdr, ha acquisito i due giornali nel 2015 da Prs Editore. Solo sei mesi dopo, dopo la comunicazione di una perdita di un milione di euro, la cassa integrazione per i lavoratori, 16 tra giornalisti e impiegati. Misura che per Santanchè, aggiunge il Cdr, «avrebbe riportato in positivo i bilanci».
Diverse agenzie e collaboratori hanno smesso di fornire servizi alle due testate, «perché da mesi non vengono pagati», e Santanchè «non ha versato nei tempi il Tfr dei lavoratori, chiedendo in seguito una rateizzazione per regolare le varie situazioni». (Ansa – Milano, 25 luglio 2017)