CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il fotoreporter Andy Rocchelli (Foto: radio3.rai.it)
Iniziative 04 Lug 2018

Omicidio Rocchelli, il 6 luglio a Pavia la prima udienza pubblica. In aula anche Fnsi e Alg

La famiglia del fotoreporter ucciso in Ucraina il 24 maggio 2014 sarà  rappresentata dai legali Alessandra Ballerini ed Emanuele Tambuscio. Il sindacato dei giornalisti sarà  presente con una delegazione guidata da Giuseppe Giulietti, Anna Del Freo e Paolo Perucchini.

Venerdì 6 luglio, alle ore 9.30, sarà celebrata al Tribunale di Pavia la prima udienza pubblica del processo per l'assassinio di Andrea Rocchelli, il fotoreporter italiano ammazzato in Ucraina insieme con Andrej Mironov il 24 maggio 2014. Nella stessa circostanza rimase ferito il fotografo francese William Roguelon.

La famiglia Rocchelli sarà rappresentata dai legali Alessandra Ballerini ed Emanuele Tambuscio. La Federazione nazionale della Stampa italiana e l'Associazione Lombarda dei Giornalisti, che si sono costituite parte civile, saranno rappresentate dall'avvocato Giuliano Pisapia.

Il sindacato dei giornalisti sarà presente all'udienza con una delegazione guidata dal presidente e dalla segretaria generale aggiunta vicaria della Fnsi, Giuseppe Giulietti e Anna Del Freo, e dal presidente dell'Associazione Lombarda dei Giornalisti, Paolo Perucchini.

@fnsisocial

Articoli correlati