CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il direttivo dell'Assostampa Basilicata riunito alla presenza del segretario Lorusso
Minacce 05 Mar 2018

Offese e intimidazioni a giornalisti del 'Roma', la solidarietà  dell'Associazione Stampa della Basilicata

«Ancora una volta i colleghi vengono messi nel mirino di chi è infastidito dal giornalismo di inchiesta che tende a porre in evidenza irregolarità , incongruenze e malaffare», commenta l'Assostampa che chiede alle autorità  di individuare i responsabili.

L’Associazione della Stampa della Basilicata esprime piena solidarietà alla collega del quotidiano 'Il Roma', che ha trovato sul parabrezza della sua auto un foglio contenente delle offese irripetibili. «Un episodio – spiega una nota dell'Assostampa – che fa seguito ad un altro analogo, avvenuto qualche giorno fa».

A subirlo, in quel caso, uno dei responsabili del giornale, vittima di una telefonata intimidatoria a causa del contenuto di alcuni articoli pubblicati dal giornale. «Ancora una volta – prosegue il sindacato regionale – i colleghi vengono messi nel mirino di chi è infastidito dal giornalismo di inchiesta che tende a porre in evidenza irregolarità, incongruenze e, a volte, anche malaffare. Un clima di ostilità purtroppo sempre crescente».
 
In attesa che le autorità competenti svolgano gli opportuni accertamenti, conclude l'Assostampa Basilicata, «e, ci auguriamo, individuino i responsabili di questi vili atti, siamo certi che i giornalisti de 'Il Roma' proseguiranno, come fatto sinora, a interpretare uno dei ruoli cardine dell’informazione e cioè fare il guardiano della democrazia, denunciando ogni comportamento che vada contro il rispetto della legalità».

@fnsisocial

Articoli correlati