CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Foto: ImagoEconomica/Fnsi
Associazioni 01 Apr 2025

Catania, Assostampa Sicilia: «Nessuno può spacciarsi per giornalista. La questura deve chiarire»

Il sindacato regionale con la sezione provinciale: «Un agente di polizia, durante manifestazioni pubbliche, ha utilizzato una telecamera portatile con un adesivo del quotidiano La Sicilia ben visibile, affermando di essere un cronista».

«Nessuno può e deve spacciarsi per giornalista. L’Associazione siciliana della Stampa e la sua sezione di Catania stigmatizzano quanto accaduto nei giorni scorsi a Catania, dove un agente di polizia, durante manifestazioni pubbliche, ha utilizzato una telecamera portatile con un adesivo del quotidiano La Sicilia ben visibile, affermando di essere un giornalista». Lo si legge in un comunicato pubblicato sul sito web dell’Assostampa regionale martedì 1 aprile 2025.

«Un’azione inappropriata - prosegue il sindacato regionale - e in contrasto con i principi di trasparenza che devono contraddistinguere l’operato delle forze dell’ordine». Assostampa Sicilia «confida negli accertamenti avviati dalla questura per fare chiarezza sulla vicenda e ribadisce l’impegno dell’intera categoria per una collaborazione reciproca basata sul rispetto dei ruoli». (anc)

@fnsisocial

Articoli correlati