'Media e migrazioni: accuratezza e correttezza nel racconto dei confini e delle frontiere' è il titolo del corso di formazione promosso dall'Associazione Carta di Roma che si terrà giovedì 18 ottobre 2018, dalle 9.30 alle 13.30, nella sala Centro Kolbe di Mestre.
Durante il seminario, valido ai fini della formazione professionale continua, saranno illustrate le linee guida della Carta di Roma di recente aggiornate e si parlerà, fra l'altro, di flussi migratori, della situazione in Libia, dell'immagine mediatica di migranti, rifugiati e richiedenti asilo, degli strumenti operativi per l'uso di un linguaggio corretto nel racconto delle migrazioni.
Interverranno: Valerio Cataldi, presidente dell'Associazione Carta di Roma; Flavio Di Giacomo, responsabile della Comunicazione e portavoce dell'Ufï¬cio di Coordinamento per il Mediterraneo dell'Oim; Shiraz Jerbi, project manager presso l'Ufï¬cio di Coordinamento per il Mediterraneo dell'Oim; Blessing Okoedion, mediatrice culturale e scrittrice. Moderatrice: Paola Barretta, coordinatrice dell'Associazione Carta di Roma.
Ai partecipanti sei crediti formativi deontologici. Appuntamento giovedì 18 ottobre 2018, dalle 9.30 alle 13.30 nella sala Centro Kolbe, via Aleardi, 146 a Venezia Mestre. Iscrizioni tramite la piattaforma Sigef.