Il gip di Roma Alessandra Boffi ha archiviato le posizioni della giornalista Federica Sciarelli e del pm di Napoli Henry John Woodcock, indagati entrambi per concorso in rivelazione del segreto d'ufficio. L'iscrizione del magistrato e della giornalista di 'Chi l'ha visto?' nel registro degli indagati era legata alla pubblicazione, nel dicembre del 2016 su "Il Fatto Quotidiano", di un articolo riguardante la fuga di notizie attraverso la quale i vertici di Consip sarebbero venuti a conoscenza dell'inchiesta avviata dai pm napoletani prima che fosse trasferita a Roma per competenza territoriale.
«Prendiamo atto con soddisfazione della decisione del gip di Roma di archiviare la posizione della giornalista Federica Sciarelli, indagata per concorso in rivelazione del segreto d’ufficio nella vicenda Consip. Una storia che forse non avrebbe mai dovuto avere inizio. E del resto la biografia della giornalista parla senza ombre della sua professionalità, correttezza e indipendenza da ogni potere». Commentano Federazione nazionale della Stampa italiana e Usigrai.
Anche il direttore di Rai3, Stefano Coletta, si è detto «molto contento» dell'archiviazione. «Non ho mai nutrito dubbi sulla correttezza, la professionalità e l'onestà della nostra bravissima giornalista che con 'Chi l'ha visto?' continua a fare ogni giorno un lavoro prezioso e impeccabile di vero servizio pubblico su Rai3», ha concluso Coletta.