Aggredita nel mercato di Ballarò la troupe di Striscia la Notizia, il tg satirico di Mediaset. L'inviata Stefania Petyx e i suoi operatori sono stati aggrediti giovedì 27 febbraio 2025 da alcune persone mentre stavano realizzando un'intervista con l'assessore alle Attività produttive, Giuliano Forzinetti.
Come riporta il sito web della trasmissione, «un operatore si è preso un pugno nel costato, un altro ha graffi e segni sul collo, l'inviata - nel tentativo di frapporsi tra gli aggressori e i suoi collaboratori - è stata ripetutamente spintonata. Le telecamere e il resto dell'attrezzatura sono state danneggiate. Grazie all'intervento dei commercianti di Ballarò si è evitato il peggio e, poco dopo, sono intervenute in massa le forze dell'ordine che pare abbiano già individuato e fermato due dei tre aggressori».
A Petyx e alla troupe esprimono solidarietà e vicinanza la Federazione nazionale della Stampa italiana e l'Associazione della Stampa siciliana. «Si tratta dell'ennesimo episodio di violenza e intolleranza nei confronti dei cronisti - denuncia la segreteria provinciale e regionale di Assostampa con i segretari Gianluca Caltanissetta e Giuseppe Rizzuto, d'intesa con la segretaria generale Fnsi Alessandra Costante - che segnala l'insofferenza di certuni per l'informazione e il crescente clima di violenza in città. Siamo certi che Stefania Petyx non si farà intimorire da comportamenti inqualificabili come questo e che tornerà a fare quello che da anni fa con grande coraggio e bravura: cercare e raccontare le notizie nel solo interesse dei cittadini».