CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Orfeo Donatini (Foto: Facebook)
Lutto 28 Apr 2025

Morto Orfeo Donatini, giornalista e presidente di Sie spa. Il cordoglio del Sindacato del Trentino Alto Adige

Nato a Riva del Garda, a lungo colonna e firma di prestigio del quotidiano Alto Adige, fu anche presidente dell'Anpi Bolzano e del gruppo regionale giornalisti pensionati. Aveva 72 anni.

È morto all'età di 72 anni Orfeo Donatini, giornalista e poi presidente di Sie Spa, editrice dei quotidiani Alto Adige e L'Adige. Lo comunicano i due giornali sulle loro pagine web. Nato a Riva del Garda, per anni colonna e firma di prestigio del quotidiano Alto Adige, ha iniziato a collaborare con il giornale nel 1980, prima nella redazione di Riva e poi a Rovereto.

Dal 2000 al 2012 è stato inviato speciale nella sede centrale di Bolzano dell'Alto Adige, incarico che ha mantenuto fino al novembre 2012, quando è andato in pensione. Vicepresidente della Seta Spa dal 2016 al 2020 e poi di Sie spa dal 2020 al 2021, nel maggio 2021 aveva assunto la presidenza di Sie. Dal 2014 al 2018 è stato presidente dell'Anpi provinciale di Bolzano.

Cordoglio per la morte di Donatini viene espresso dal Sindacato dei Giornalisti del Trentino Alto Adige in tutte le sue articolazioni, Ungp, Inpgi, Casagit, Assostampa. «Orfeo Donatini era stato presidente anche dell'Ungp del Trentino Alto Adige», ricorda in una nota il sindacato regionale.

«Ci stringiamo attorno alla moglie Patrizia - afferma il segretario regionale Rocco Cerone - alla quale esprimiamo le condoglianze del Sindacato dei giornalisti».

@fnsisocial

Articoli correlati