CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La sala Walter Tobagi della Fnsi
Formazione 24 Feb 2025

Il racconto del continente africano e delle migrazioni al centro di un seminario in Fnsi il 19 marzo

Il corso di formazione darà diritto a tre crediti. Sarà anche proiettato il docufilm ‘Congo. Storie di guerra e di resilienza dal cuore dell’Africa dimenticata’.

Mercoledì 19 marzo 2025 dalle 10 alle 13, presso la sala Walter Tobagi della Fnsi (via delle Botteghe Oscure 54, Roma), si svolgerà il seminario ‘Continente africano e migrazioni, come raccontarli aldilà di stereotipi e propaganda’, organizzato in collaborazione con ForMedia.

Il corso di formazione ha l’obiettivo di fornire gli strumenti per un uso corretto delle parole (e delle immagini) nella narrazione delle migrazioni e dei luoghi da cui hanno origine i flussi migratori. Nel rispetto delle regole deontologiche e delle indicazioni delle Carte, a cominciare dalla Carta di Roma. Sarà inoltre proiettato il docufilm ‘Congo. Storie di guerra e di resilienza dal cuore dell’Africa dimenticata’.

Di seguito l’elenco dei relatori previsti: Alessandra Costante, segretaria della Federazione nazionale della Stampa; Lucia Visca, giornalista ed editrice; Alice Basiglini, coordinatrice Baobab Experience; Giovanni Gugg, professore universitario e antropologo. A moderare la discussione sarà Antonella Napoli, direttrice di Focus on Africa.

I giornalisti che si registreranno sul portale della formazione avranno diritto a tre crediti.

@fnsisocial

Articoli correlati